AUTO STORICHE

PRESTAZIONI D’EPOCA PIÙ VELOCI DEL TEMPO

Sorpassare il tempo, restituendo a una vettura storica da competizione le sue perfette condizioni originali: una sfida affascinante che raccogliamo ogni volta con entusiasmo, mettendo a frutto l’esperienza che abbiamo maturato negli anni costruendo intere vetture Formula Junior e componenti di automobili Formula 3 per le nostre gare.
La filosofia con cui ci approcciamo a questo tipo di restauri è quella di mantenere il maggior numero possibile di parti originali delle vetture, indipendentemente dalle condizioni di partenza in cui ci vengono portate. Questo non solo per fedeltà e nostalgico attaccamento, ma anche per assicurare alla vettura il massimo valore di mercato e per riportarla all’apice delle sue prestazioni e della sua estetica.
Le parti meccaniche, come motore, trasmissione, sospensioni e freni vengono completamente revisionate; telaio, carrozzeria e vernici vengono restaurati e ristrutturati. Persino le grafiche e gli adesivi vengono ricreati secondo i layout storici, grazie a ricerche approfondite negli archivi fotografici e documentali raccolti nel corso degli anni. E, quando un componente è in condizioni irrecuperabili e il ricambio non è più disponibile sul mercato, ci attiviamo per ricostruirlo da zero, affidandoci alla più sapiente manodopera specialistica dei nostri migliori esperti. Il risultato è una vettura conforme alla propria costituzione primigenia, tanto nell’aspetto quanto nella funzionalità: un vero mito su ruote pronto a gareggiare di nuovo, con tutta la potenza del suo stile.