08 Ottobre 2024
Porsche Carrera Cup Italia 2024: due titoli per Ombra Racing
Monza 6 ottobre 2024: Keagan Masters si laurea Campione Piloti della Porsche Carrera Cup Italia.
Al termine di una stagione che lo ha visto costantemente nelle prime posizioni il pilota sudafricano portacolori del Team Q8 Hi-Perform, la cui vettura è gestita tecnicamente da Ombra Racing, conquista il primo titolo al volante di una 911 GT3 Cup. Un campionato all’insegna della costanza di risultati utili,  frutto di un lavoro di squadra che ha permesso a Keagan di scendere in pista con la consapevolezza e la tranquillità di chi ha ben chiaro quale sia l’obbiettivo finale. 
 
Per Ombra Racing è il secondo titolo piloti dopo quello vinto nel 2022, ma non è l’unico traguardo raggiunto quest’anno nella Porsche Carrera Cup Italia: Monza ha infatti incoronato anche Lirim Zendeli come campione della neonata categoria Rookie, il giovane pilota tedesco alla sua prima esperienza su auto a ruote coperte mette così la ciliegina sulla torta di una stagione di forte e costante crescita caratterizzata da diversi podii e da una doppia pole position a Imola.
 
Ottimo finale di stagione anche per il debuttante Ollie Gray che conclude la gara di domenica al quarto posto assoluto e primo nella categoria rookie, dimostrando di essere ormai pienamente a suo agio alla guida della Porsche 911 Gt3 Cup in una strenua lotta con il campione in carica Larry Ten Voorde, diretto avversario di Keagan Masters per la corsa al titolo.
 
Ombra Racing sale inoltre sul terzo gradino del podio nella classifica riservata ai team della Porsche Carrera Cup Italia, pur non potendo beneficiare dei punti ottenuti dalla vettura del team Team Q8 Hi-Perform.
 
Un ringraziamento ai nostri dealer di riferimento, Centro Porsche Bergamo e Centro Porsche Torino, a tutti i nostri sponsor ed ai tanti tifosi che in questo evento di Monza non ci hanno fatto mancare il loro supporto.
 
Davide Mazzoleni - Team Manager: “Il weekend di Monza presentava una doppia sfida e le abbiamo vinte entrambe! I piloti hanno fatto un ottimo lavoro, concentrati e lucidi senza lasciare spazio alle emozioni, supportati dal team che ha affrontato l’evento con la consueta determinazione ed attenzione al dettaglio. L’impegno quotidiano e costante di ogni elemento della squadra è stato fondamentale  per affrontare questo weekend decisivo con la giusta tranquillità, senza subire la pressione, e la perfetta esecuzione di tutte le sessioni ne è la prova. Sono molto orgoglioso e voglio ringraziare tutto lo staff e tutti i piloti che si affidano ad Ombra, perché il raggiungimento di questi risultati è possibile grazie alla fiducia che tutti ripongono nel team.”