24 Febbraio 2021
Porsche Carrera Cup Italia 2021: Aldo Festante conferma la sua presenza con Ombra Racing
Vincitore a Monza nell’ultima gara del 2020 e selezionato per il Porsche Junior Shootout: dopo aver concluso nel migliore dei modi la stagione scorsa, Aldo Festante si conferma al via della Porsche Carrera Cup Italia 2021 al volante di una delle GT3 Cup di Ombra Racing.
Proveniente dalla Formula 3, il ventenne campano è approdato nel monomarca Porsche a metà 2019, trovando subito un ottimo feeling con vettura e team, iniziando un percorso di crescita che l’ha portato a diventare protagonista della Carrera Cup Italia e Campione del GT Cup Open Europe 2020.
Nel 2021 Festante sarà alla seconda stagione completa alla guida della Porsche numero 15, con il confermato supporto del Centro Porsche Padova e la ferma determinazione a confermarsi al vertice, proseguendo nell’ottimo lavoro svolto insieme al team Ombra.

Davide Mazzoleni – Team Manager: “Aldo è stata la più bella sorpresa delle ultime stagioni: grazie al suo carattere positivo e alla passione per il motorsport, si è inserito al meglio nel Team e questo rapporto di fiducia si è espresso in una grande crescita sotto tutti i punti di vista. Non vediamo l’ora di tornare in pista: abbiamo chiuso il 2020 da protagonisti, ci prepariamo ad un 2021 all’attacco.”
 
Aldo Festante:“Il 2020 è stato un anno anomalo, ciononostante ci ha regalato ottimi risultati. Tuttavia, un detto recita “È soddisfatto solo chi non ha più voglia di progredire”, quindi nel 2021 lavoreremo ancora più duramente ponendoci obiettivi ancora più grandi. Vedrete la miglior versione di me, ve lo assicuro.”