13 Aprile 2023
Porsche Carrera Cup Italia 2023: Leonardo Caglioni completa la line-up del team Ombra
Leonardo Caglioni conferma la sua presenza al volante di una vettura Ombra Racing nella Porsche Carrera Cup Italia 2023.
Il giovane pilota bergamasco, sempre piu? a suo agio nel monomarca a marchio Porsche, dopo tre anni di costante crescita si presenta al via di questa nuova stagione con il chiaro intento di puntare al titolo piloti e di ritagliarsi uno spazio da protagonista nello Scholarship Programme di Porsche, il programma riservato ai giovani piloti.
Caglioni completa lo schieramento di tre vetture del team Ombra nella categoria PRO della Porsche Carrera Cup Italia, affiancato da Pietro Armanni e da Kang Ling, con il driver cinese che assumera? il ruolo di pilota con piu? esperienza di questa giovanissima line-up.
Nel segno della continuita? anche il prezioso rapporto con il dealer Centro Porsche Padova, che supporta Leonardo fin dal suo debutto in Carrera Cup Italia, ed e? confermato a fianco del pilota bergamasco.
Leonardo Caglioni: “Dopo le formative esperienze a livello internazionale con la Porsche Supercup, quest’anno la mia stagione e? orientata prevalentemente alla Carrera Cup Italia mettendo massima concentrazione e impegno in un anno tutto da giocare. Ombra Racing e il Centro Porsche Padova saranno una riconferma, al mio fianco per crescere ancora e per cercare di dar loro, ai miei sponsor e al nuovo arrivato StreamGo, nuove soddisfazioni. Pronti quindi per la nuova stagione in arrivo!”

Davide Mazzoleni – Team Manager: “Quello con Leonardo e? un rapporto a cui teniamo particolarmente: con Ombra ha mosso i primi passi in auto e grazie ad un lavoro costante e? diventato uno dei protagonisti della Carrera Cup Italia, ben figurando anche nelle esperienze internazionali. Quest’anno il livello della serie nazionale sara? piu? alto che mai ma sono certo che Leonardo si confermera? un osso duro per tutti. Siamo pronti per puntare alla conferma dei titoli politi e team.”