27 Aprile 2023
Campionato Gran Turismo Italiano 2023: il team Ombra rientra con Pera e Di Giusto
La scuderia bergamasca rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo a distanza di 6 anni dalla vittoria del Titolo di Campione Italiano GT del 2017. Il Team Ombra quest’anno parteciperà al Campionato Italiano GT nella categoria GT-Cup con una Porsche 911 Gt3 Cup.
L’equipaggio al via sarà composto dai due giovani piloti Mattia Di Giusto e Riccardo Pera, già compagni di squadra e vincitori nel 2021 del Campionato Italiano GT nella Classe GT4 (Categoria Pro-AM).
Main sponsor di questo nuovo programma sarà il brand tutto italiano Old Wild West e grazie alla collaborazione con ID Event la vettura Porsche sarà interamente brandizzata con i colori del marchio.
Mattia Di Giusto: “Quest'anno prenderò parte al campionato italiano per il quarto anno di fila, condividendo di nuovo l'auto con un amico come Riccardo con il quale abbiamo già vinto la GT4 nel 2021. Ringrazio infine Identity Event e il team Ombra per avermi dato questa possibilità.”
Riccardo Pera: “Sono molto contento di proseguire nel Campionato Italiano GT anche nel 2023, di nuovo al fianco dell’amico Mattia Di Giusto sulla 992 GT3 Cup del Team Ombra, supportati da un brand molto importante come Old Wild West. Ringrazio Identity Event per aver reso tutto questo possibile!”
Davide Mazzoleni – Team Manager: “Abbiamo lasciato il Campionato Italiano GT da vincenti qualche stagione fa, ora siamo ben felici di rientrare con una vettura che conosciamo bene ed un equipaggio che non ci permette di nascondere le nostre ambizioni. Siamo comunque coscienti che il livello della serie richiederà il nostro massimo impegno: la classe GT Cup gode di ottima salute, i numeri sono in crescita e diventerà sempre più rilevante sullo scenario nazionale.”