03 Febbraio 2021
Ombra Racing e Leonardo Caglioni:Porsche Carrera Cup Italia nel segno della continuità.
Nel 2021, per il quarto anno consecutivo, Ombra Racing sarà impegnata nel monomarca nazionale targato Porsche: giunto alla quindicesima edizione il campionato avrà inizio sul circuito di Misano il primo weekend di giugno.
Prima conferma al volante delle vetture del team Ombra è il giovane Leonardo Caglioni, bergamasco classe 2003, che dopo il precoce esordio del 2020 punta a proseguire il suo percorso di formazione. Nella sua stagione di debutto in auto, pur essendo il pilota più giovane del campionato, Leonardo si è dimostrato in grado di confrontarsi con piloti di maggior esperienza, senza mai lasciarsi intimorire e mostrando qualità, voglia di imparare e grande spirito di squadra.
Obiettivo 2021 quindi sarà confermare quanto fatto finora con l’obiettivo dichiarato di puntare stabilmente alla top-10, ancora una volta supportato dall’esperienza del team Ombra.
Davide Mazzoleni – Team Manager: "Il debutto di Leonardo è stata una delle soprese positive di un anno difficile come il 2020: nonostante la poca esperienza e la giovane età ha saputo cogliere buoni risultati sbagliando pochissimo, mettendo le basi per portare avanti il suo percorso insieme ad Ombra. Ora le aspettative sono più alte e già dai primi test lavoreremo per alzare l’asticella, sono certo che Leonardo tornerà in pista con serenità e voglia di crescere.”
Leonardo Caglioni: “Secondo anno nella PCCI e seconda stagione in auto, sono felicissimo di continuare questo mio percorso sempre con Porsche e con i colori di Ombra Racing. Sono entusiasta di ricominciare e non vedo l’ora di tornare in pista! Quest’anno parto già con un bel bagaglio di esperienza raccolto lo scorso anno, infatti avrò obiettivi più grandi. La voglia di tornare in macchina e dare gas è veramente tantissima!”