10 Giugno 2022
Misano è ormai archiviata, ora Zandvoort, Silverstone, Le Mans e molto altro.
Il weekend di Misano della Porsche Carrera Cup Italia ha chiuso un breve periodo di extra lavoro per il team Ombra, impegnato  nelle due settimane precedenti in sei gare di tre diversi campionati su tre differenti circuiti, schierando 5 vetture per un totale di 8 piloti coinvolti. Numeri importanti anche per un team storico come Ombra, che è approdato al mondo Porsche da soli 4 anni.
Due settimane intense, ma nulla in confronto a quello che è in programma nelle prossime sei settimane.

Dopo una breve pausa si riparte da Zandvoort (Olanda) per la tappa della Porsche Carrera Cup France che ci vede partecipare come ospiti. Un gradito ritorno il nostro, forse non per gli avversari :),  dopo la bella stagione 2021 nel campionato francese. Ritorno che ha anche un obiettivo preciso: sfruttare questo weekend per preparare al meglio la gara della Porsche Mobil1 Supercup in programma a Zandvoort i primi di settembre.
Porsche Mobil1 Supercup che dopo Monaco ripartirà a fine giugno con il terzo appuntamento sul circuito di Silverstone, ma l’ultimo weekend di giugno è anche il weekend della Le Mans Classic!! la 24 h di Le Mans riservata alle auto storiche.
Un evento al quale la divisione Historic Racing di Ombra parteciperà con tutte e tre le vetture: Osella, Chevron e Jaguar. Probabilmente non tutti sanno che la Le Mans Classic è il quarto appuntamento del campionato riservato alle auto storiche organizzato da Peter Auto, infatti oltre agli appuntamenti del mondo Porsche da aprile Ombra, con la divisione Historic Racing, è stata impegnata al Mugello, a SPA (Belgio) e a Digione (Francia). Giusto qualche impegno in più...
Dopo Le Mans, l’8/10 luglio sarà il turno del terzo round della Porsche Mobil1 Supercup al Red Bull Ring in Austria, ma anche della Porsche Sport Challenge Suisse al Porsche Experience Center di Franciacorta ... con questa siamo a cinque round di gare in meno di un mese e non finisce qui. 
La settimana successiva ancora gare: terzo round della Porsche Carrera Cup Italia al Mugello. Dove approderemo come seconda forza del campionato e con un Gianmarco Quaresmini in lotta per il campionato, dopo tre secondi posti in quattro gare sarà anche ora di…. fare il quarto podio in cinque gare, ma per scaramanzia non specificheremo su quale gradino vorremmo arrivare!!! :)
Il quarto weekend di luglio chiuderà questo nuovo intenso periodo per il team Ombra: passaggio di boa della Porsche Mobil1 Supercup con il quinto appuntamento al Paul Ricard (Francia), dove sarà presente come wild card anche Leonardo Caglioni al fianco di Quaresmini e Loek.
 
Sarà importante mantenere alto il livello di concentrazione per dimostrare ancora una volta di che pasta è fatto il team Ombra.