11 Marzo 2025
Luciano Martínez nella Porsche Carrera Cup 2025 con Ombra Racing
Ombra Racing, al secondo anno nella serie Porsche Sprint Challenge Southern Europe, porta al debutto il pilota argentino Luciano Martinez. Il campionato sarà al via a gennaio con la prima tappa in programma sul circuito di Portimao (Portogallo) dal 16 al 19. 
 
Il ventunenne di Buenos Aires sarà con Ombra Racing anche per l’intera Porsche Carrera Cup Italia, dove concorrerà per la classifica Rookie, oltre che ad eventi selezionati nel corso della stagione.  
 
Questi nuovi impegni rappresentano un passo fondamentale nel percorso di crescita di Luciano, con l’obiettivo di consolidarsi tra i migliori piloti nel panorama internazionale: dopo aver perfezionato la sua tecnica in Argentina e negli Stati Uniti, nel 2024 Luciano ha fatto il salto al TCR Italia, conquistando numerosi podi nella categoria Rookie.  
 
Esperienze che hanno messo in evidenza il suo adattamento rapido e la capacità di affrontare diverse sfide, lasciando una forte impressione tra gli appassionati e gli addetti ai lavori. 
  
Luciano Martinez: “Sono molto felice di questa nuova tappa della mia carriera agonistica. Far parte di una delle categorie più competitive al mondo con un marchio come Porsche e con Ombra Racing, il team campione, mi riempie di orgoglio e allo stesso tempo mi motiva per questa grande sfida del 2025. Far parte di un gruppo così professionale e avere compagni di squadra super competitivi è un grande stimolo. Ho una squadra che mi dà il supporto per imparare e continuare a crescere gara dopo gara nel motorsport.  
Voglio ringraziare Davide Mazzoleni ed Eric Borsani che, dopo diverse settimane di gestione, mi hanno aperto le porte di una delle migliori squadre del motorsport europeo. É un sogno che si realizza, sto lavorando duramente per essere all'altezza di una tale sfida”. 
 
Davide Mazzoleni - Team Manager Ombra Racing: “Diamo il benvenuto a Luciano per la stagione 2025: abbiamo avuto modo di conoscerci durante la scorsa stagione e subito ci siamo trovati allineati sui metodi, obiettivi ed approccio al motorsport.  
Luciano è giovane ma ha diverse esperienze alle spalle che, insieme ad una naturale velocità, lo aiuteranno ad adattarsi velocemente alla 911 GT3 Cup. Prendere parte alla serie Southern Europe è un ottimo inizio di stagione e ci permetterà di metterci al lavoro già da gennaio ed essere più che pronti al via della Carrera Cup Italia.”