22 Aprile 2021
Porsche Sports Cup Suisse 2021: nasce una nuova collaborazione
Ombra Racing è pronta a scendere in pista nella Porsche Sports Cup Suisse, primo step nel mondo dei campionati monomarca di Stoccarda, e lo farà fornendo il proprio supporto tecnico alla struttura svizzera DCV Racing.
 
DCV Consultants, società nata nel 2013 per offrire servizi di consulenza nel settore motorsport, schiera per la prima volta un proprio team ed ha scelto di affidarsi ad Ombra Racing per questo progetto che vedrà protagonista il giovane Umberto Altea (classe 2002) in cinque eventi della Serie che prende il via sul circuito Red Bull Ring il 23/24 aprile.
 
Il giovane pilota torinese, proveniente dal mondo dei kart, potrà così avvalersi di un supporto ai massimi livelli per il suo esordio in auto, con la possibilità di accumulare esperienza su alcuni dei circuiti più importanti a livello europeo. Al via della prima prova, sempre sotto le insegne DCV Racing, ci sarà anche Leonardo Caglioni con l’obiettivo di prepararsi al meglio in vista dell’impegno nella prossima Porsche Carrera Cup Italia.
 
Davide Mazzoleni – Team Manager: “La Porsche Sport Cup Suisse rappresenta il contesto ideale per iniziare un percorso al volante della 911 GT3 Cup, grazie alla scelta dei circuiti ed al programma che prevede tanti turni di prova prima delle gare vere e proprie. Per Ombra l’ingresso a supporto di una realtà elvetica come DCV rappresenta lo scenario ideale con l’obiettivo di mettere a disposizione di team e pilota tutta l’esperienza di oltre 15 anni di corse.”
 
Umberto Altea:Arrivando dal kart e senza avere esperienza con un’auto da corsa sarà una stagione difficile. La conoscenza e l’adattamento alla macchina sarà il lavoro più complicato. Proprio per questo motivo le aspettative sono unicamente il divertimento e il miglioramento personale come pilota, confidando in una crescita progressiva.”