01 Marzo 2023
Risto Vukov al debutto in Porsche Mobil 1 Supercup con Ombra Racing
Il ventottenne pilota macedone Risto Vukov debuttera? quest'anno nel Porsche Mobil 1 Supercup con i colori di Ombra Racing, team alla sua seconda stagione completa in Supercup.
L'esordio di Vukov arriva a coronamento di una carriera che negli ultimi tre anni lo ha visto orgoglioso portacolori, nella Porsche Carrera Cup Italia, della piccola nazione balcanica. Dimostrando in questi anni molta determinazione e un buon potenziale.
Il monomarca Porsche Mobil 1 Supercup iniziera? ufficialmente il 4/5 aprile con i test collettivi in programma ad Imola, dove Ombra sara? presente con le tre vetture che parteciperanno all’intero campionato, consolidando la propria presenza nella Serie Porsche riservata ai migliori team delle serie nazionali.
Il primo weekend di gara della massima serie Porsche, Support Event della F1, seguira? sempre all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola il 19/20/21 maggio.
Risto Vukov: “Il sogno di ogni bambino e? quello di far parte della F1, quindi era anche il mio e non ho mai smesso di sognare una carriera a livello mondiale, una carriera nella Porsche Supercup!
Se 3 anni fa qualcuno mi avesse detto che avrei gareggiato nella Porsche Mobil 1 Supercup nel contesto della F1, non ci avrei creduto, ma Il team Ombra Racing ha realizzato il sogno!! Ho sempre voluto una squadra di livello mondiale, una squadra che si impegna per ottenere vittorie. L'opportunita? di essere l'unico pilota dei Balcani nel campionato piu? forte e d'e?lite del mondo e? qualcosa per cui sono molto grato. Ho visto fin dall'inizio la voglia di vittorie e di risultati di questo team e sono felice di farne parte. Una squadra che e?, soprattutto, una famiglia.
Naturalmente, non sarei arrivato a questo punto se non fosse stato per i miei fedeli sponsor e per il mio fedele pubblico. Il mio onore e? che finalmente potro? ripagarli con una promozione ai vertici dello sport automobilistico internazionale”
Davide Mazzoleni – Team Manager: “Accogliamo Risto con entusiasmo: e? un pilota che ha mostrato un buon potenziale nel suo percorso in Carrera Cup e sono certo che con il supporto e l'esperienza di Ombra potra? crescere molto. Abbiamo gia? avuto la possibilita? di conoscere la grande passione con cui viene seguito nel suo Paese ed il coinvolgimento di un area dell'Europa in grande crescita e? un grande plus a supporto di questo progetto Supercup.”