08 Marzo 2023
Riccardo Pera e Ombra Racing in Porsche Mobil 1 Supercup
Il team Ombra Racing ufficializza l’arrivo di Riccardo Pera per la stagione 2023 del Porsche Mobil 1 Supercup con l’obiettivo di puntare ai vertici della categoria.
Il giovane pilota toscano, classe 1999, entra nella massima serie monomarca Porsche dopo aver gia? dimostrato le sue qualita? in ambito internazionale, con all’attivo anche tre partecipazioni alla 24h di Le Mans. Veloce, determinato e con la giusta “freddezza“ alla guida, insieme al team Ombra Racing formera? una squadra tutta italiana in un campionato di prestigio come la Porsche Mobil 1 Supercup.
L’arrivo di Riccardo Pera e? supportato da Identity Events e dal main sponsor Colzani Ingranaggi che confermano il loro impegno per l’intera stagione 2023 della Porsche Mobil 1 Supercup, proseguendo per il secondo anno consecutivo la collaborazione con il team bergamasco. Per l’occasione la vettura affidata a Riccardo Pera e? stata rinnovata nella grafica e nei colori, in linea con il brand del gruppo Colzani.
La Porsche Mobil 1 Supercup con al via 30 Porsche 911 GT3 Cup disputera? le gare nei principali circuiti europei durante i week end di Formula 1. Saranno 8 gli appuntamenti: due in Italia, Imola e Monza, oltre ad iconici circuiti come Spa Francorchamps, Silverstone e la prestigiosa vetrina del circuito cittadino di Montecarlo.
Riccardo Pera: “Sono molto felice di entrare in Porsche Mobil 1 Supercup! dopo due anni di collaborazione con Identity Event finalmente questo progetto e? diventato realta?! Ringrazio Danilo -ID Event- , che ha sempre creduto in me, e tutti gli sponsor che hanno permesso la realizzazione di questo progetto, dal main sponsor Colzani Group e tutti i nostri supporter: BFG, Ammtech e Cartiere Modesto Cardella.
Non vedo l’ora di scendere in pista a fianco del team Ombra, team molto professionale composto da ragazzi che hanno voglia di vincere: la Supercup e? un campionato molto competitivo e difficile, ma sono convinto che abbiamo tutte le carte in regola per raggiungere ottimi risultati.”
Davide Mazzoleni – Team Manager: “Abbiamo lavorato su questo progetto per diversi mesi e Riccardo e? stato addirittura il primo pilota cercato per il nostro debutto in Carrera Cup Italia nel 2018. Questo dimostra quanto crediamo in lui e quanto siamo determinati a fare del nostro meglio: abbiamo le carte in regola per tentare la scalata alle posizioni di vertice anche in Mobil 1 Supercup.”
Danilo Stefanini – ID Event: “Identity Event prendera? parte al Campionato Porsche Mobil 1 Supercup 2023, support event della Formula 1, a fianco di Riccardo Pera su una vettura del team Ombra Racing. Siamo entusiasti di coinvolgere i nostri partner in questa stupenda manifestazione, non vediamo l’ora di vedere in pista la vettura nei colori del main sponsor Colzani Group.”