22 Giugno 2021
Porsche Carrera Cup France Round 3 - SPA Francorchamps
Spa Francorchamps weekend dolceamaro per il Team Ombra.

Due decimi posti nelle gare del terzo appuntamento della Porsche Carrera Cup France sullo storico circuito Belga, sono i piazzamenti del team Ombra nel weekend appena passato. Concludere costantemente in top ten, al primo anno in questo campionato e con un auto nuova, è un ottimo risultato, ma in questa occasione lascia al team Ombra e al suo pilota G. Quaresmini un po' di amaro in bocca. 
Il suo vero potenziale, il duo Ombra/Quaresmini lo ha dimostrato nelle prove libere del venerdì, concluse in quinta posizione, e nelle qualifiche del sabato mattina che gli hanno permesso di partire in entrambe le gare dalla sesta posiziona in griglia.
Due gare simili nel risultato finale, ma con andamenti differenti. Gara 1 trascorsa   stabilmente in settima posizione e conclusa nella medesima posizione in pista, ha poi visto Quaresmini retrocedere di tre posizioni, nella classifica ufficiale, a causa delle penalità comminate per track limit. Penalità che sono state distribuite a molti dei partecipanti e sempre con imparzialità di giudizio, ma forse con eccessiva severità da parte dei commissari.
Gara 2 iniziata con un ottimo passo da parte di Quaresmini, ancora una volta impegnato per una buona parte della gara, a difendere la settima posizione. Gara purtroppo compromessa sul finale da un eccessivo deterioramento delle gomme che costringe il pilota a diminuire il passo perdendo così tre posizioni.
All'ottima prestazione delle prove libere e delle qualifiche, dove c'è stato un vero miglioramento, fanno così da contrasto due gare concluse in posizioni che cominciano a stare un po' strette.
Ora la mente va ai prossimi appuntamenti della stagione: il secondo round dello Sport Cup Suisse a Imola (24/25 giugno) e il secondo appuntamento della Carrera Cup Italia all'autodromo del Mugello (3/4 luglio),  mentre il prossimo appuntamento con la Carrera Cup France è per il 10/11 luglio all'autodromo di Monza.