16 Maggio 2021
Porsche Carrera Cup France - Round 2  Paul Ricard (Francia)

Ombraracing e Gianmarco Quaresmini: sempre nella Top Ten!

Quattro i giorni trascorsi dal team al Circuit Paul Ricard in Francia, un giorno di test oltre ai consueti tre giorni tra prove ufficiali, qualifiche e gare.
Il lavoro di preparazione svolto da team e pilota, nel giorno di test (giovedì), ha messo in condizione il pilota bresciano di esprimere al meglio le sue potenzialità durante tutto il weekend.
Nelle prove libere del venerdì, quando il vero valore viene messo in evidenza, Gianmarco ha fatto segnare il sesto tempo nella sessione del mattino e il quinto tempo nel pomeriggio facendo ben sperare per la qualifica del sabato.
Qualifiche condizionate però dal molto traffico, 28 le vetture in pista in questo secondo round, e Gianmarco chiude con il nono tempo senza nascondere la sua insoddisfazione anche se comunque è a meno di mezzo secondo dalle posizioni di vertice.
Gara 1 -Partito dalla nona posizione è autore di un velocissimo avvio di gara con un solo piccolo brivido per colpa di un’auto rimasta ferma in griglia, vettura  che però Gianmarco evita senza troppe esitazioni.
A metà del primo giro è già sesto, posizione che difende fino alla bandiera a scacchi e all’arrivo il suo vantaggio dal suo diretto inseguitore è di poco superiore al decimo di secondo a dimostrazione della sua determinazione.
Gara 2 - Undicesima posizione al via definita dal secondo miglior tempo in qualifica. Ancora una volta tre sorpassi nella prima parte di gara e Gianmarco chiude ottavo accumulando altri punti utili per la classifica piloti e per la classifica team.
É così che il team Ombra e Gianmarco Quaresmini rientrano dal secondo appuntamento stagionale della Carrera Cup France al quarto posto in classifica team e al sesto posto in classifica piloti. 

Prossimo appuntamento con la Carrera Cup France il 18/20 giugno a SPA-Francorchamps (Belgio).