10 Aprile 2024
Porsche Carrera Cup Italia: driver line-up 2024
La Porsche Carrera Cup Italia riparte con i test collettivi in programma l’11 aprile all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola: a seguire, come da tradizione, dodici gare distribuite in sei eventi tra maggio e ottobre sui principali autodromi nazionali. 
Ombra Racing si conferma al via della serie con tre auto: new entry del campionato e inserito nella nuova classifica riservata agli esordienti, al volante della GT3 Cup numero 12 ci sarà Lirim Zendeli, tedesco classe 1999, la cui intera carriera agonistica si è svolta nelle monoposto fino alla Formula 2 con un palmares che include il campionato tedesco di Formula 4 nel 2018. Zendeli sarà portacolori di un'altra novità, il supporto del Centro Porsche Bergamo.
Sulla vettura numero 11, supportata dal Centro Porsche Torino, un altro esordiente: il britannico 19enne Oliver Gray. Oliver, per tutti Ollie, ha già preso parte con Ombra Racing a due weekend di gare del Porsche Sprint Challenge Southern Europe, mostrando notevole grinta ed un rapido adattamento alla vettura. Gray oltre che essere inserito nella classifica Rookie, vista la giovane età, prenderà parte allo Scholarship Programme.
A completare una line-up tutta internazionale, lo statunitense Anthony Imperato, già protagonista delle ultime due prove di Porsche Carrera Cup Italia del 2023 e dopo la partecipazione all'intera stagione del Porsche Sprint Challenge Southern nel 2024 entra a tempo pieno anche nel monomarca italiano con la 911 numero 19.
Lirim Zendeli: “Felice di unirmi a Ombra Racing anche per la Porsche Carrera Cup Italia in questa stagione! Un grande ringraziamento a Monaco Increase Management per tutto l'impegno che mi ha permesso di essere al via anche di questo campionato. Non vedo l'ora di iniziare questo fantastico calendario in pista!"
Oliver Gray: “Sono entusiasta di entrare a far parte di Ombra Racing per la stagione 2024 della Porsche Carrera Cup Italia. Team insieme al quale ho già partecipato ad alcune gare del Porsche Sprint Challenge Southern, le prime nelle serie GT per me, ottenendo buoni risultati. Sono fiducioso che anche in Porsche Carrera Cup Italia andrà bene."
Anthony Imperato:Sono molto contento di tornare con Ombra Racing per la stagione 2024 della Porsche Carrera Cup Italia. Lanno scorso abbiamo preso parte solo a poche gare, quindi questanno sarà bello gareggiare nellintero campionato. Attendo con ansia il nostro primo round a Misano!”
Davide Mazzoleni – Team Manager: “Una line-up di piloti totalmente nuova e di livello internazionale: avere due esordienti è un investimento per il futuro ma sono convinto che già quest’anno avremo il potenziale per puntare a più di uno dei titoli messi in palio dal campionato. Un ringraziamento particolari al Centro Porsche Torino, ormai partner storico di Ombra, ed al neoarrivato Centro Porsche Bergamo: rappresentare il nome della nostra città è una spinta in più per fare bene!”