10 Giugno 2022
All'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola il team Ombra conquista tre trofei.
Il primo weekend di gare della Porsche Carrera Cup Italia, al via all’autodromo di Imola con 37 vetture in posta, ha visto tra i protagonisti tutti e tre i piloti del team Ombra.
Dopo la pioggia di venerdì che ha influenzato il lavoro durante le prove libere, il turno di qualifiche del sabato mattina si è svolto in totale assenza di pioggia ma con le condizioni della pista che cambiavano di minuto in minuto, soprattutto nella seconda parte delle qualifiche (Q2).
Qualifiche che si sono concluse con Leonardo Caglioni in quinta posizione, Piero Randazzo in diciassettesima posizione, secondo della categoria Michelin Cup, e Gianmarco Quaresmini in ventesima posizione, purtroppo un contatto con un’altra vettura, nelle fasi iniziali della Q1, ha irrimediabilmente compromesso la sua vettura cancellando di fatto qualsiasi possibilità di migliorare il suo tempo.
Sabato h 16:00 è il momento di gara 1, conclusa da Leonardo Caglioni in terza posizione, più che meritatamente sul podio. Incredibile rimonta dalla ventesima posizione per Gianmarco Quaresmini che conclude nono. Purtroppo costretto al ritiro Piero Randazzo.
Come di consueto domenica è il turno di gara 2, a Imola in programma alle 12:30. Gianmarco Quaresmini partito nono è nuovamente autore di una spettacolare rimonta fino alla seconda posizione, concludendo a pochi decimi dal vincitore.
Decimo Leonardo Caglioni, per lui una gara 2 in salita dopo una partenza non velocissima che lo ha fatto retrocedere di alcune posizioni.
Piero Randazzo in rimonta chiude terzo in pista, ma per una squalifica inflitta ad un pilota che lo ha preceduto sale al secondo posto della categoria Michelin Cup, conquistando così il terzo trofeo del weekend per il team Ombra.
 Prossimo appuntamento Misano 3 - 5 giugno 2022.