15 Maggio 2023
ACI WEEKEND MISANO 5/6/7 Maggio
Il team Ombra nel weekend di Misano ha schierato quattro vetture in due campionati, entrambi al loro primo appuntamento della stagione:
Campionato Italiano Granturismo classe GT-Cup e Porsche Carrera Cup Italia.

 
Campionato Italiano Gran Turismo - GT Cup
Nel weekend di avvio del Campionato Italiano Granturismo l’equipaggio formato da Riccardo Pera e Mattia Di Giusto, alla guida della Porsche 911 Gt3 Cup interamente brandizzata Old Wild West, ha ben figurato ottenendo una pole position e due secondi posti in gara.
Pera e Di Giusto nella gara in programma al sabato sono stati autori di una bella rimonta dal quinto posto di partenza fino al secondo gradino del podio. Meno fortunata la gara della domenica, dopo una buona prima parte di gara, dominata grazie anche alla partenza dalla pole position, alcuni problemi tecnici alla loro vettura hanno condizionato la loro prestazione relegandoli in seconda posizione e lasciando un po’ di delusione per la mancata vittoria.
Prossimo appuntamento con il GT Italiano a monza il 23/24/25 giugno.
 
Porsche Carrera Cup Italia
Primo appuntamento anche per la Porsche Carrera Cup Italia con ben 35 vetture al via, Carrera Cup Italia che è iniziata in salita per il team Ombra, fin dalle prove del venerdì infatti alcuni episodi sfortunati hanno condizionato il lavoro del team impedendogli di esprimere al meglio il proprio potenziale.
In gara 1, in programma al sabato pomeriggio, un’incomprensione nelle prime fasi di gara tra i nostri piloti Armanni e Caglioni ha causato un contatto tra le loro due vetture, penalizzando entrambi e costringendoli ad una rimonta dalle ultime posizioni chiudendo la gara in diciassettesima e diciottesima posizione.
Kang Ling alla guida della terza vettura del team mantiene, senza grosse difficoltà, la posizione conquistata nelle qualifiche del sabato mattina.
Come di consueto domenica mattina è stato il momento di gara 2 che quest’anno vede lo schieramento delle vetture sulla base dei secondi migliori tempi conquistati dai piloti in qualifica. Gara conclusiva del weekend che ha visto solo una vettura del team Ombra tagliare il traguardo, è infatti solo Kang Ling ha concludere la gara (P14), sfortunatissimi Armanni e Caglioni costretti al ritiro per rotture alle loro vetture causate da altrettanti incidenti di gara.
Prossimo appuntamento con le gare della Carrera Cup Italia a Vallelunga il 10/11 giugno.