LA SCUDERIA AUTOMOBILISTICA ITALIANA

OMBRARACING

GT

per una gara che si

RISPETTI

A partire dal 2012 grazie all’ampliamento della struttura e all’ormai accresciuto background di esperienze tecniche e organizzative dei membri del team, Ombra prosegue nella gestione del proprio team di Auto GP debuttando nel mondo delle ruote coperte con una nuova Ferrari 458 Gt3.

Entrambi i programmi rispettano gli standard competitivi prefissati dal team con la vittoria nella classe GT3 nel campionato GT Sprint grazie a Mario Cordoni, una vittoria e diversi podii nell’International GT Open con Mario Cordoni e Lorenzo Bontempelli. TR il 2013 ed il 2014, in concomitanza con le celebrazioni per il ventennale della nascita di Ombra Srl si amplia il programma a ruote coperte di Ombra con l’acquisto di una seconda 458 Gt3 ed il trasloco in una nuova struttura in grado di accogliere le vetture del team e dei numerosi clienti che si affidano ad Ombra per la revisione e gestione delle loro vetture.
Gara dopo gara, podio dopo podio, con il prestigioso supporto di Lamborghini Squadra Corse, l’obiettivo è arrivare al vertice di Campionati nazionali ed internazionali di più alto livello, concretizzando un sodalizio tutto italiano. Come è accaduto nel 2017 con la vittoria della Super GT3 nel Campionato Italiano Gran Turismo, quando Alex Frassineti e Michele Beretta sono entrati nella storia a bordo delle loro Lamborghini.

Nel 2018 sono Damiano Fioravanti e Fernando Rees a correre per l’International GT Open, mentre Alex Frassineti, Romain Monti e Andrea Rizzoli la Vlacpain GT Series. Perché nel futuro di Ombra ci sono già nuovi ambiziosi traguardi da raggiungere a bordo delle Huracán GT3.
Con la stessa passione di sempre.

CALENDARIO GARE